Spettacoli e concerti dal vivo con Fabio Concato
La stagione degli eventi estivi ha inizio con lo show Circolander e il live di uno dei cantautori più conosciuti a livello italiano
Non poteva che iniziare così l’estate a Porto Cervo con due appuntamenti dedicati a grandi e piccini. L’estate, che ha già preso il via nel mese di maggio con la cerimonia del Premio Costa Smeralda, entra ufficialmente nel vivo con il Circolander, il sardo di Priamo Casu. Il 15 luglio alle 19:30 l’intera spiaggetta di Porto Cervo si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto per i bambini. Un’occasione per scoprire i segreti del circo senza mai rinunciare all’intrattenimento. Fondato nel 1954, il Circolander continua i suoi tour in tutta l’Isola grazie a questa famiglia di origine gallurese che ha scelto, grazie al suo team, di presentare dei numeri sensazionali offrendo ai ragazzi tutte le possibilità di divertirsi in vacanza.
Fabio Concato in concerto il 16 luglio
Un grande appuntamento con la musica d’autore si terrà invece il 16 luglio alle 22 in piazzetta Porto Cervo. Fabio Concato, artista di fama nazionale, guiderà il pubblico in un viaggio carico di ricordi ed emozioni tra i suoi successi, attraverso atmosfere musicali inedite, tutte da scoprire, dalle prime canzoni fino ai brani più recenti.
Insieme a lui sul palco del “Musico Ambulante Tour” i suoi compagni di viaggio: Ornella D’Urbano (arrangiamenti, piano e tastiere), Gabriele Palazzi Rossi (batteria), Stefano Casali (basso) e Larry Tomassini (chitarre). Un gruppo coeso di qualità che eseguirà non solo i grandi successi di Concato ma anche tanti altri brani del suo ricco repertorio: da “Domenica bestiale”, “Fiore di Maggio”, “Guido piano”, “Rosalina” a “051222525”, “Sexy tango”, “Gigi” e tanti altri ancora.
Fabio Concato rappresenta il cuore della nostra musica d’autore. Oltre a essere un grande interprete della scena musicale italiana, ha sempre messo al centro la forza della poesia legata a delle armonie mai banali. Nel corso degli anni ha saputo ritagliarsi un ruolo da protagonista, narrando in modo molto personale le piccole grandi storie della quotidianità. Nostalgie, ricordi, speranze, rivelazioni e confessioni appena delineate, lampi d’allegria contagiosa e momenti di grande tenerezza riaffiorano nella sue canzoni come lampi di pura energia. A dimostrazione della sua capacità di attirare l’attenzione del pubblico sin dalla pubblicazione del primo album, “Storie di sempre”, che contiene “A Dean Martin”, scherzosa presa in giro del cantante americano che si fa apprezzare per la sua vena ironica e originale.
Riccardo Lo Re
Article by
CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla le aree consortili di Porto Cervo. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.