Stella Maris, processione in mare
Il 28 agosto la festa patronale della chiesa di Porto Cervo sotto la guida di don Giorgio Diana e della comunità di fedeli
Si avvicina la festa patronale della Madonna di Stella Maris, la splendida parrocchia di Porto Cervo, un incanto architettonico nella cornice favolosa che la circonda. Un’occasione in più per visitare questo gioiello firmato da Michele Busiri Vici. La festa cadrà il 28 agosto quando, dalle ore 18, prenderà il via l’emozionante programma. Dopo la Celebrazione Eucaristica inizierà la suggestiva processione a mare nella rada di Porto Cervo, con le barche gremite di persone che accompagnano la statua della Madonna nel giro del Golfo. Al termine della celebrazione religiosa verrà offerto un buffet nella piazza Stella Maris, la lotteria di beneficenza e balli folkloristici. Per l’occasione, come ogni anno, sardi e turisti diventano una comunità unica. E questo agosto segna il primo anno alla guida della parrocchia di Stella Maris di don Giorgio Diana, nominato un anno fa proprio dal Vescovo della Diocesi di Tempio. Il parroco trentaduenne ha ereditato una comunità straordinaria e variegata dal compianto don Raimondo Satta, mancato lo scorso giugno, che nella comunità smeraldina aveva trascorso ventisette anni di impegno sacerdotale, riuscendo a far crescere una comunità di fedeli che lo ha amato infinitamente, e impegnandosi a ideare e realizzare una festa patronale divenuta, negli anni, simbolo di una comunità eterogenea quanto coesa, costituita da parrocchiani, Consorziati, ospiti e turisti da tutto il mondo. Un appuntamento fisso, molto atteso, divenuto evento per l’intera destinazione. Uno splendido lascito gestito con impegno da don Giorgio.
Article by
CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla le aree consortili di Porto Cervo. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.