top

Tiziana Rocca si racconta a Porto Cervo Libri

L’evento si terrà nella spiaggetta del sottopiazza dove sarà presentato il libro Immaginare l’impossibile. Una storia di vita, di successo e di coraggio

Proseguono gli incontri di Porto Cervo Libri. Una rassegna dedicata alla lettura dei libri accompagnata da un prezioso confronto con gli autori. Gli appuntamenti si tengono come sempre prima di cena, intorno alle 19:30. Spesso in Piazza Centrale, punto di riferimento di una delle località più rinomate come Porto Cervo, o alla piazza del Principe, luogo di aggregazione creato dalla famiglia Vinante. Questa volta però si cambia location. Sarà infatti la spiaggetta del sottopiazza, con il suo paesaggio unico a contatto con il mare e con i lussuosi mega yacht in lontananza, ad accogliere la prossima ospite di Porto Cervo Libri: Tiziana Rocca.

La pr internazionale, direttrice artistica del Filming Los Angeles e del Filming Italy Sardegna, presenterà il suo ultimo libro “Immaginare l’impossibile. Una storia di vita, di successo e di coraggio” edito da Sperling & Kupfer con la prefazione non poteva che essere di una super vip, Sarah Ferguson. La produttrice cinematografica non sarà sola. A moderare l’incontro sarà Eleonora Daniele che, dopo i successi televisivi sulla rete ammiraglia di Viale Mazzini come Storie Italiane su Rai1, sarà pronta a ripercorrere questo viaggio tra cinema e tv.

La vita di Tiziana Rocca è un percorso fatto di straordinari traguardi. Una carriera di successi professionali di esperienze incredibili con i più grandi del cinema e non solo. Sin da bambina, come racconta l’autrice, ha sempre avuto un carattere speciale: solare ma disciplinata, al limite della durezza. Ma è stata questa personalità a consentirle di ritagliarsi un ruolo di protagonista in un mondo quasi tutto declinato al maschile. A ventiquattro anni crea la sua agenzia di organizzazione eventi. E dopo diverso tempo la sua azienda spicca il volo convincendo le aziende a credere in proposte allora considerate «visionarie» e meritandosi il soprannome di «Regina degli eventi». Tiziana Rocca non si è fermata. Anzi. A oggi una delle manager al femminile più influenti, ed è riuscita a bilanciare in maniera perfetta la carriera e il desiderio di creare una famiglia. È diventata un punto di riferimento nel settore cinematografico. È il primo Direttore artistico donna di un festival in Italia, ha ideato e dirige i Filming Italy Festival Los Angeles e Sardegna e il Filming Italy Best Movie Award che viene consegnato ogni anno durante la Mostra del Cinema di Venezia. Definita da Variety «marketing guru», è una delle personalità più influenti del cinema italiano a Hollywood.

Riccardo Lo Re

Article by

CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla le aree consortili di Porto Cervo. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.