Torna il concerto all’alba a Capriccioli, i dettagli dell’evento
L’Orchestra ritmico sinfonica Accademia Strumentale della Sardegna si esibirà l’8 agosto in uno degli angoli più suggestivi dell’isola
L’Orchestra ritmico sinfonica Accademia Strumentale della Sardegna riprende il suo percorso sonoro a Porto Cervo. Un borgo che da anni si è distinto per la sua proposta musicale di alto livello. Il prossimo appuntamento musicale si terrà alle ore 5:30 dell’8 agosto sulla spiaggia di Capriccioli. Un evento che stupirà tutti, dato che si tratta del concerto all’alba. L’atmosfera sarà qualcosa di indescrivibile a parole.
Gli strumenti dell’orchestra ormai sono già accordati dopo la splendida serata del 1 agosto quando è salita sul palco in uno dei posti più incantevoli della Gallura. Il Concerto alla Luna aveva messo in risalto una parte significativa del repertorio della settima arte. Una storia che è riemersa grazie a dei bravissimi artisti che hanno saputo creare qualcosa che va oltre le possibilità di ogni singolo strumento: una sinfonia di qualità.
Alle ore 5:30 del mattino il sole sta sorgendo emanando quei colori che si possono cogliere solo fino in quel momento. Sono quegli istanti in cui la natura riesce davvero ad esprimere armonia in uno spettacolo autentico e spontaneo rivolto al pubblico.
Per Porto Cervo la musica ha un ruolo fondamentale. Un elemento che riempie di magia la stagione estiva grazie ai migliori talenti nazionali e internazionali. La scorsa settimana era toccata al mondo Disney. Oggi si tornerà per un attimo nella realtà mantenendo comunque i piedi leggermente sospesi visto il concerto che si preannuncia memorabile. Insomma, chi ama gli spettacoli dal vivo non può davvero perdersi questa occasione. A maggior ragione vista la location che solo la Gallura è in grado di offrire ai suoi ospiti. Svegliarsi presto in questo caso ne varrà davvero la pena, viste le passate edizioni che sono rimaste impresse nei nostri ricordi estivi.
Article by
CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla le aree consortili di Porto Cervo. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.