top

Trampolieri, farfalle e l’omaggio ai Queen: un Natale stellare a Porto Cervo

Musica e intrattenimento nelle ultime giornate che precedono la festa più importante dell’anno

È davvero tutto pronto per la settimana più attesa al Villaggio di Natale.  Porto Cervo non si è fatto mancare nulla e ha scelto di proporre un weekend all’insegna della musica e dell’intrattenimento. Sono senza dubbio due giornate davvero ricche di eventi, anche se in serate come queste ciò che conta è sentirsi una comunità condividendo le gioie e i piaceri di questi momenti indelebili.

La cultura e la tradizione si uniscono alla magia e all’incanto tipico dello spirito natalizio. Un periodo che molti aspettano da un anno intero e che, sotto questo aspetto, regala delle sensazioni indescrivibili a parole. Ci sono luoghi infatti in cui le luci e i colori ti avvolgono creando un atmosfera calda e accogliente. A Porto Cervo tutto questo succede non solo d’estate, quando il sole risplende sul cielo autentico della Sardegna, ma anche d’inverno quando sono le luminarie, brillanti e variopinte, ad aggiungere splendore a un borgo unico come quello gallurese.

E poi, ci sono gli eventi. Porto Cervo per le giornate del 21 e 22 dicembre ha puntato sull’originalità e l’innovazione, sfidando i confini del nostro immaginario. Si parte con la prima tribute band del calendario. Un accompagnamento musicale tanto atteso per sabato alle 18. Dopo l’apertura dei Mercatini si terrà  il concerto dei “Queen on fire”. Un gruppo che ripercorrerà ogni singola tappa di uno dei più importanti gruppi musicali della storia. I Queen sono le icone del rock per eccellenza che negli anni ‘80 hanno saputo rivoluzionare il genere usando la forza e il talento del cantante e pianista Freddie Mercury, il chitarrista Brian May, il batterista Roger Taylor e il bassista John Deacon. Quei momenti, così come i loro brani più iconici, saranno al centro di una serata imperdibile a Porto Cervo se si ama la musica alla follia.

Se invece si cercano la magia e il divertimento, allora la serata di domenica 22 dicembre è quel che fa al caso vostro. Alle 17:45 ci penserà l’animazione di Parola Bianca a rendere la vostra domenica davvero speciale con lo spettacolo Purple Wings. Nel corso della serata si presenteranno trampolieri e farfalle Luminose pronte a trasformare i vostri sogni in una poesia visiva da leggere con lo sguardo e con il cuore. Alle 18 spazio alla musica classica con il concerto lirico di Natale per archi e pianoforte.

Riccardo Lo Re

Article by

CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla le aree consortili di Porto Cervo. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.