«Un servizio a misura di cliente»
Gianni Demuro è il titolare della Skg, l’azienda che gestisce numerosi parcheggi privati della destinazione: «Staff giovane e massima professionalità»
Il suo è un servizio di alto livello. Una azienda che contribuisce a rendere la Costa Smeralda una destinazione cucita sulle esigenze di chi arriva fin dall’altra parte del mondo per passare una indimenticabile vacanza tra glamour e natura. Gianni Demuro, arzachenese doc, è il titolare della Skg srl. Un’impresa che, ormai da parecchi anni, si occupa di gestire una buona parte dei parcheggi privati della destinazione turistica, tra cui quelli del Consorzio Costa Smeralda, delle piazze, dei più grandi brand, delle meravigliose spiagge e anche dei locali della movida. «Tutto cominciò quasi per scherzo, come sfida. Avevo 21 anni quando nacque mio figlio Marco, che di anni adesso ne ha 24. Così mi misi a lavorare. Con alcuni amici creammo una prima realtà e, dopo una serie di evoluzioni, prese forma la Skg» spiega Gianni Demuro, che dell’azienda oggi è il titolare e unico amministratore. Un’impresa che vanta significative partnership e che, nel periodo estivo, conta decine di giovani lavoratori stagionali, assicurando ogni giorno importanti servizi rivolti a una vasta clientela. Non solo parcheggi, ma anche attenzione al decoro e al controllo delle autovetture. «Potremmo utilizzare quasi esclusivamente le sbarre, ma uno dei nostri obiettivi è anche quello di creare occupazione. I ragazzi che lavorano con me sono molto giovani e assicurano il massimo della professionalità. Inoltre, la nostra è una clientela particolarmente esigente: vuole sapere, domanda informazioni. Anche per questo è sempre fondamentale la presenza fisica sul posto. Noi assicuriamo tutto questo. Lo facciamo da anni. Ora siamo arrivati al 2021 e, dopo le incertezze legate all’emergenza sanitaria, abbiamo cominciato una nuova stagione con grande ottimismo» continua Gianni Demuro.
Dario Budroni
Article by Dario Budroni
CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla la Costa Smeralda. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.