Waterfront Costa Smeralda, uno spazio di lusso ed emozioni
Il porto vecchio di Porto Cervo questa estate sarà uno spettacolo tutto da vedere e vivere, anche grazie alla realtà virtuale e alla presenza di alcune icone mondiali dello sport, della musica e della cucina. Il 29 giugno sarà inaugurato il Waterfront Costa Smeralda, uno spazio elegantissimo voluto da Smeralda Holding proprio per arricchire di esperienze l’estate 2018.
Curatissimo nei dettagli, il Waterfront sarà organizzato con dodici Pod dedicati a brand internazionali di lusso. Ci saranno quattro piazze e un’area destinata al Nikki Beach, notissimo ed esclusivo marchio mondiale dell’intrattenimento.
Ci sarà anche un Pod dedicato all’entertainement dove, grazie alla tecnologia di virtual reality, i fruitori potranno emozionarsi esplorando il territorio della Costa Smeralda da una prospettiva del tutto inedita e stando comodamente seduti.
In questo spazio virtuale le pareti scompaiono e c’è una musica di sottofondo; l’ospite si trova a bordo di una barca a Cala di Volpe; poi, di colpo, cambia ancora tutto. Ora è in volo, osserva la spiaggia dall’alto. Ancora un cambio di scena: adesso plana verso la spiaggia del Grande Pevero, poi risale, va verso Monti Zoppu e scende dolcemente verso il mare. Infine, vola verso Forte Cappellini e si gode il tramonto.
Ma anche la realtà sarà bellissima. Il Waterfront Costa Smeralda sarà il trionfo dell’esclusività e dell’eleganza e nell’ottica di migliorare la già ricca offerta della destinazione turistica, Smeralda Holding ha voluto anche di più: e così il Waterfront Costa Smeralda diventerà un luogo dove si incontrano Grandi icone internazionali per rivivere emozioni del passato e anticipare le prossime tendenze. Quattro temi, una stagione di appuntamenti.
Il 29 giugno è in programma l’apertura ufficiale del Waterfront Costa Smeralda, con Simona Molinari in concerto e a seguire il Dj set di Anfisa Letyago.
Il 20 luglio (Active Tales) dalle 19.30 alle 20.15, Fabio Caressa incontra Dennis Conner, velista americano, conosciuto come Mister America’s Cup.
Il 2 Agosto (Taste Tales) dalle 21.45 alle 22.30 Joe Bastianich incontra Mario Hofferer, campione del mondo di cocktail.
Il 12 Agosto (Innovation Tales) dalle 19.30 alle 20.15 Beppe Severgnini incontra Karim Rashid, un notissimo designer industriale egiziano.
Il 23 Agosto (Active Tales) dalle 19.30 alle 20.15 Fabio Caressa incontra Gianluca Vialli, grande calciatore della Juve e della nazionale italiana.
Il 27 Agosto (Music Tales) dalle 21.45 alle 22.30 Neri Marcorè incontra Paolo Fresu, il leggendario musicista di Berchidda.
L’8 Settembre (Taste Tales) dalle 19.45 alle 20.15 Joe Bastianich incontra Cristina Bowerman, cuoca italiana stellata Michelin.
Buon divertimento!

Article by Mario Rossi
CS Journal è la voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda, edito per i propri associati e per l’indotto turistico che ogni anno affolla la Costa Smeralda. Un magazine formato tabloid che valorizza l’identità del Consorzio e tutte le realtà del territorio.